23 giugno 2011

GRAND PRIX QUARRATA

MARTEDI' E' andata in scena la 5^ prova del Grand Prix ... purtorppo la manifestazione ha visto problemi tecnici .. molto importanti tanto che alcuni atleti venuti da fuori regione per fare il minimo per gli italiani si sono visti annullare la prestazione (parlo dei 3000st) per un errore "tecnico" cioè il posizionamento errato delle riviere. Ora so che errare è umano ma se poi oltre a questo è stato anche .. diciamo così .. non aver avuto un pò di elasticità là dove nelle batterie dei 400 mt atleti "ovviamente" di calibro più forte delle batterie assegnate vuol dire che c'è un problema di fondo. Ritengo che ovviamente come si faceva prima (parlo degli anni 90) che mettevamo il tempo che si pensava di fare o qualcosa meglio per finire nella batteria migliore e talvolta ci trovavamo anche gente che proprio non c'entrava niente. Ma in generale funzionava perchè ci mettevamo d'accordo e sapevamo più o meno da chi era formata la batteria. Ritengo che se qualcuno senza "tempo" fatto quets'anno non può essere relegato nella peggiore batteria: in tal caso dovrebbe essere fatta una richiesta ed i presidenti o i tecnici della società (una maggioranza potrebbe anche andare bene ) partecipanti a quella gara possano dare o non dare il consenso o dire o non dire se quell'atleta senza tempo può prendere parte alla batteria che si ritiene più opportuno .
Poi per quanto riguarda il 1500 e l'errore del cronometro .. haimè ci sta le cose si rompono. Certo è che se un tleta che era andato lì per fare un tempo per i toscani (per non andare nella batteria peggiore) e non avendo ottenuto il cronometraggio .. come si comporterà, appunto ai toscani?
Dovrà trovare un 1500 per forza da qui a sabato prossimo.
Ricapitolando forse il prossimo anno sarà meglio che se vogliono ridare a questo campo il benestare per la prova del GP sarà meglio che venga affiancato da un tecnico/giudice supervisore .

Nessun commento:

Posta un commento