24 novembre 2008

Allenamento giovedì

Giovedì scorso come tutte le settimane l'allenamento svolto è stato effettuato presso il campo sportivo Castellani di Empoli. L'allenamento previsto era per Benelli 10x1000 (3'7/10) rec. 200 mt. (P.s. Yuri si allena Con Meucci Luciano ed il giovedì ben volentieri "seguo" anche il lavoro effettuato da Yuri, in maniera tale che lo possa affrontare nel migliore dei modi) , per Gherardo 2x1000 (ritmo 3'10) rec. 200 mt + 2x1600 (3'15) rec. 3' + 2x1000 (3'10) rec. 200 mt., per Matteo 5x1000 (3'17) rec. 200 mt. + 4x500 (1'35/36) rec. 1'30, per silvia 8km a 4'30 + 2'30 rec. +4 km a4'20.
A differenza della scorsa settimana che l'allenamento è venuto meglio del previsto (o meglio più forte! che poi non è la stessa cosa.), per questa settimana ci sono stati un pò di problemi più che altro legati a stati influenzali e di fatica in genere dovuto ad un'aumento del carico di lavoro. Infatti Yuri ha dovuto interrompere parte dell'allenamento, per forte dolori di pancia, per poi riprenderlo successivamente. Gherardo aveva sicuramente bisogno di qualche giorno di recupero in più dovuto ai lavori di domenica e martedì (maggiore carico di lavoro!) e quindi il lavoro è risultato poco più lento, ma soprattutto un pò più faticoso della scorsa settimana. Per Matteo invece la settimana è stata "dura", non tanto perchè i ritmi da me segnati fossero folli!, anzi, quasi senza spiegazione pareva che le gambe non volessero più girare, sembrava che stesse scalando una montagna. Poi abbiamo capito il perchè: si è ammalatao con una forte influenza che sicuramente stava covando già da qualche giorno. L'unica che in questa giornata così e così ha trovato un pò di respiro è stata Silvia. Non tanto perchè ha mantenuto i ritmi, ma quanto perchè per la prima volta ha fatto un'allenamento giusto. Per giusto intendo che non ha fatto una gara. Ha corso gli 8km ad un'intensità media (anche grazie all'aiuto di roberto Fiore alias per gli amici Robertino!) e i successivi 4 km nonostante il ritmo si sia un pò addormentato (intorno ai 4'26 per un tratto) sempre con una buona capacità cognitiva del lavoro. Cosa che fino ad oggi non era quasi mai successo.
In generale ritengo che il lavoro svolto vada bene nonostante qualche defaiance, ma come dico io abbiamo messo una mattonellina e sicuramente non tutti i giorni sarà festa anzi soprattutto quando non è festa bisogna dimostrare di essere atleti ...

Nessun commento:

Posta un commento