Venerdì e sabato a Firenze si svolgerà uno degli appuntamenti clou per quest'anno in senso assoluto. Il Top Club Challenge. In realtà nient'altro non è che una formula rivista dei c.d.s. serie A dello scorso anno. Ci sono state diverse polemiche in merito alla interpretazione dei regolamenti (lo abbiamo pure letto sulla Gazzetta dello Sport). Ma sicuramente tra venerdì e sabato al di là di qualsiasi questione vedremo il meglio che le nostre società hanno tra le loro fila. Poi naturalemnte potremmo anche avere dei"giocatori" migliori in altre società che non partecipano ma .... quello che conta è che è lì che c'è la competizione principe e migliore che l'atletica italiana possa dare. Quindi mi dispiace per tutte le manifestazioni che nel fine settimana si prodigheranno a mettere in luce la "spettacolarità e l'audacia" ma si dovrà sapere che l'evento da seguire sarà in tutto e per tutto questo.
Vedremo come le pedine si giostreranno, come i punteggi potranno essere efficacemente abbinati e come le squadre militari si confronteranno con quelle civili atteso che il nuovo regolamento ha rimesso o estromesso dai giochi alcune formazion veramente interessanti (come abbiamo detto).
Comunque questi sono gli iscritti: clicca qui
E mi pare che sia proprio una gran bella manifestazione. Quindi come ripeto sempre: andare a vedere questo spettacolo di atletica sarà essere partecipi ad un'evento.
(Per chi vuole qualche informazione in più ... anche quest'articolo è interessante: clicca qui)
Nessun commento:
Posta un commento