26 febbraio 2007

Maratona delle terre Verdiane : Ma quanto vale Ilaria Bianchi ?

Tutti i Lunedì, la prima cosa che faccio è cercare di documentarmi sui risultati delle gare podistiche e di atletica che si sono tenute nel fine settimana.
Tutte le volte che leggo i giornali o vedo i risultati, alla voce Maratona o Mezza maratona, mi accorgo che sul gradino più alto del podio femminile c'è sempre Lei Ilaria Bianchi e sempre con un tempo migliore.
Nella Maratona delle Terre Verdiane che si è corsa domenica 25 febbraio, l'atleta pisana ha corso i 42 km, in 2 ore e 37' 06'', stabilendo così il suo personale e credo uno dei migliori tempi di sempre fatti registrare da un' atleta toscana.
Non so a questo punto dove può arrivare, anche se non è più giovanissima, la forte podista del Team Suma, ma se continua così, a migliorarsi domenica dopo domenica, il selezionatore azzurro dovrà cominciare a prenderla in considerazione per una futura chiamata in nazionale.
Il tempo fatto registrare domenica è di grande valore sopratutto se si pensa che la Bianchi non più di 15 giorni orsono aveva corso un'altra maratona in 2 ore e 40 minuti, quindi l'atleta pisana è dotata di un recupero eccezionale e di grandi margini di miglioramento, inoltre c'è da considerare anche il fatto che siamo difronte ad una podista che svolge attività a livello amatoriale e che quindi deve conciliare gli allenamenti, con il tempo da dedicare al lavoro e alla famiglia.
Domenica per non smentirsi dovrà misurarsi sulle strade di casa, cercando di fare un'altra grande prestazione con un ottimo tempo nella mezza di Fucecchio.
Appuntamento quindi per domenica mattina a fucecchio dove la Bianchi è chiamata a dimostrare
il suo stato eccezionale di forma.

Nessun commento:

Posta un commento