08 febbraio 2007

ANDIAMO TUTTI A MODENA DOMENICA 11.02.2007

Scrivo queste poche righe per cercare di sensibilizzare l'opinione pubblica e cercare di convincere
più persone possibile, a partecipare allo spettacolo, che andrà in scena domenica prossima, nel crossodromo di Modena.
L'evento è poco pubblicizzato, sia dai giornali che dai mass-media, solo gli addetti ai lavori e i pochi appassionati conoscono l'importanza e la spettacolarità di questa manifestazione.
Sarà l'occasione per vedere all'opera tutti insieme i più grandi fondisti e mezzo fondisti italiani e internazionali, perchè alla finale dei Campionati italiani di società non manca prorpio nessuno.
Ci sono tutte le più forti società italiane che schierano per questa occasione tutti i loro atleti di punta, per un massimo di cinque atleti per competizione.
Nel cross lungo, circa 12 Km possiamo trovare per esempio da Stefano Baldini a Curzi, Bennici, Leone, La Rosa il vecchio Carosi, Ruggiero, De Nard, Abate Meucci tanti altri nomi di atleti più o meno famosi, che si daranno battaglia in un percorso altamente spettacolare.
Nel cross corto, circa 4 km troviamo atleti più veloci come Caliandro, Palumbo, Pertile, Rachedi, Lalli (recente vincitore degli europei di cross) e tanti altri.
Spero che la cornice di pubblico sia degna dell'importanza di questa manifestazione sportiva troppe volte e sempre sottovalutata da tutti.
Almeno per una volta, sopratutto ora che gli stadi di calcio, sono chiusi, apriamo all'atletica andiamo tutti a tifare ad urlare a questi grandi atleti che lottano, sgomitano, con le loro scarpe chiodate in un percorso fatto di fango e tanta fatica. Solo chi ha provato a correre una campestre a questi livelli, può capire il grande sforzo fisico e nervoso a cui gli atleti vanno incontro.
Per Domenica mattina il ritrovo è fissato a Modena, dove nella speranza che un tiepido sole scaldi gli animi di questi atleti, possiamo far festa con tortellini e una buona bottiglia di lambrusco.

Nessun commento:

Posta un commento