03 novembre 2008

Di Cecco positivo all'Epo

Roma, 3 nov. (Ap) - Il maratoneta Alberico Di Cecco, nono alle Olimpiadi di Atene 2004, è risultato positivo all'Epo in occasione di un controllo antidoping. Lo ha fatto sapere oggi il Coni. Di Cecco non ha superato un test effettuato lo scorso 12 ottobre a Carpi durante i campionati italiani. Di Cecco, che in carriera ha vinto una Maratona di Roma nel 2005, rischia una squalifica di due anni.
Le notizie si susseguono alla velocità della luce e su tutte si ribadisce il fatto che Di Cecco abbia preso parte alla Maratona Olimpica e alla Maratona di Ro ma (vincendola), ma non si rammnta il fatto che nel 2006 fu intercettato e poi riprese l'attività. In molti hanno creduto nella sua innocenza dicendo che alla fine le intercettazini non sono prove "certe" nel senso che se non lo trovano positivo. Bè se anche le controanalisi daranno la positività all'epo rischia due anni di squalifica. ...
QUI IL LINK DEL CONI

1 commento:

  1. pensavo: se viene squalificato di cecco. il secondo italiano dovrebbe vincere il titolo ... ma gli è stato fatto il controllo antidoping? per accertare appunto la regolarità?

    RispondiElimina