Domenica 19.10.2008, si è svolto, in una calda giornata autunnale, il 29° trofeo Casa Del Popolo di Calenzano, la prestigiosa gara a staffetta composte da tre atleti, anche se non appartenenti alla stessa società. La gara si snoda sul solito percorso, che misura circa 7 Km e 200 metri, con la salita iniziale che porta a San Donato, e con l'ultimo strappo molto duro di circa 500 metri che porta in cima a Calenzano alto per poi ridiscendere fino all'arrivo.
Le staffette competitive al via sono state 45 in tutto, compresi assoluti maschili e femminili, veterani e argento. La vittoria per gli assoluti maschili è andata alla staffetta del Maiano che presentava al via : Ristori Paolo / Mariathasan Mike / Saadouni Moamed; mentre nel settore femminile assoluto hanno trionfato Silvia Profeti - Toni Roberta (appartenenti alla Podistica il Ponte) , e Marchi Luisa (Atletica Castello). Per Silvia Profeti si tratta della prima vittoria in una gara competitiva.
Per gli atleti allenati da Santangelo che erano tutti presenti al via, si è trattato sopratutto di un test, dopo l'inizio della prima fase della preparazione in vista dell'attività dei cross e degli indoor.
Collini Gherardo, che al via in prima frazione nella staffetta con Cavaliere Leonardo e Yuri Benelli, partiva un po' sottoritmo, lasciando sfilare troppo il quartetto di testa, quando poi ha aumentato la corsa iniziando la sua progressione riusciva a contenere lo svantaggio dai primi finendo ad un minuto circa dal primo frazionista Milani Daniele. Collini riusciva a chiudere la sua prova con il tempo di 27.35. Molto positiva è stata la prova di Luisa Marchi, che ha corso sempre sui ritmi di 4' al km, riuscendo a tenere il ritmo per tutta la gara chiudendo con il miglior tempo assoluto femminile 31.57. Questa giovane promessa è un po' la speranza sia dell'Atletica Castello sia del suo allenatore Max Santangelo. Se come si spera riesce a dare continuità agli allenamenti, lavorando sempre con costanza e impegno può diventare davvero una buona atleta. Per gli altri ragazzi, buona la prova di Masoni Matteo che ha corso in circa 28', accusando però un po di fatica nel finale, buona la prova di Silvia Profeti, che dopo il duro allenamento di giovedì è riuscita a concludere la gara con il tempo di 35.14. Discreta anche la prova di Massimo Idimauri che è riuscito a migliorare di circa 40' il tempo dello scorso anno.
Da segnalare che le staffette dell'Atletica Castello si sono piazzate in 2°- 5° - 6° e 19° posizione, per quanto rigurda il settore maschile, mentre la staffetta femminile composta da tuttte atlete della castello si è piazzata in 2° posizione.
Questa settimana ricomincia la preparazione per tutti i ragazzi allenati da Santangelo, con il ritrovo settimanale allo stadio comunale di Empoli il giovedi' alle 20.00.
Nessun commento:
Posta un commento