La stagione delle campestri è alle porte. Con le consuete scadenze e programmazioni che differiscono per ognuno di noi di importanza abbiamo sviluppato un ottimo allenamento giovedì.
Per quanto mi riguarda è stato molto proficuo il lavoro svolto a san vincenzo, non tanto per l'intensità quanto piuttosto per come quando non sono da solo riesco a lavorare con la giusta fatica. Questo alla fine è determinnte tanto quanto dei ritmi che ricalcano a pennello sulla persona. Il mio lavoro svolto è stato il seguente: risc. + stretch. + c.l. + lavoro in spiaggia di skip+balzelli + tratti di 50/100/150/200 per una buona 40' + 1x7,5km nel tratto della pineta di san vincenzo a ritmo medio in progresisone tempo 24'24"+def.
Matteo e Massimo hanno fatto un bel progressivo alla corsa di Prato partendo intorno ai 4'10 e finendo fino ai 3'30 (circa). in questa competizione è stato inserito anche Fallou, un ragazzo che si sta appassionando alle corse. per Fallou è stata più un'esperienza transitoria in quanto (ha solo 16 anni) non capisce bene l'italiano e non sappiamo di preciso quanto e come si allena. Comunque si è divertito ed ha intrapreso quest'attività con buon spirito di sacrificio.
Per Gherardo il discorso è un pò diverso dopo il progressivo di ieri l'altro, ieri aveva un lavoretto che così a prima vista pare di poco conto ma che in realtà nello svolgerlo si rivela tutt'altro che un lavoretto. Ha eseguito (dopo circa 40' tra riscaldamento, str. e esercizi di corsa) 3 serie di 50 (6"65)-100 (12"85)-150(18"85) che visto l'ora tarda (in quanto un'allenamento del genere dura mediamente 1h30' quando va bene) è venuto molto bene.
Adesso il programma continua con le seguenti scadenze:1) corsa alle tre ville (Allenamento) - 2) Staffetta Cireglie (per Gherardo) -
Nessun commento:
Posta un commento