Ancora una volta abbiamo la dimensione di cosa sia la "corsa" o meglio in questo caso la maratona per gli alti locati enti televisivi: un nulla nell'Oceano.
Ma non parliamo di seguire una qualsiasi maratona: l'evento che si chiama New York.
Se poi si pensa a quanti erano i partecipanti Italiani a migliaia e che davanti alla Tv ci sarebbero stati migliaia di familiari, almeno questa volta, e che tra i protagonisti c'era un certo Stefano Baldini (almeno sulla carta poi si sa come vanno queste cose, a volte non te lo aspetti e vince un certo Gomes outsaider, non uno sconosciuto ma un corridore che magari non ti aspetti là davanti) forse lo sforzo sarebbe dovuto essere ben più ferreo e più professionale invece abbiamo avuto la dimensione di come sia l'America, che l'Italia, viva l'evento inquadrando i primi il panorama e Amstrong, che non me ne voglia ma non me ne frega nulla se scende sotto le 3h perchè io volevo vedere Stefano che li puntava e che magari con una delle sue progressioni potesse farci palpitare il cuore fino all'ultimo.
Così non è stato, non solo per il disinteresse della Rai che non ha dato in diretta l'evento dall'inizio alla fine non seguendo il Campione (ed unico che ci rimane nella corsa, corsa che stà discendendo la china) ma anche perchè grazie all'Isola dei Famosi (che personalmente non sò manco chi sia quella gente) ha ancora più demoralizzato l'interesse verso il nostro Ccampione.
L'evento è stato un film da televisione mediocre e un'emittente locale avrebbe potuto fare meglio. Penso che dovremo mandarci a correre qualche calciatore per avere una diretta rai dall'inizio alla fine.
In ultimo, cara Federazione, bisogna stringere un pò di più i contatti con i servizi di telecomunicazione altrimenti i giovani cosa faranno se non aprire dei pacchi, i calciatori o costruirsi una zattera per stare davanti ad un televisore.
Grande Stefano comunque, perchè New York è una maratona fatta di cuore e coraggio, arrivare 6°, dà sì per il campione l'amara delusione di non aver vinto, ma nel palmares è una ciliegina sulla torta e che torta ... altro che partita di pallone Napoli - Juventus.
Massimiliano Santangelo
Nessun commento:
Posta un commento