12 aprile 2011

10000 C.D.S.

E' uscito un nuovo comunicato del 7.4.2011 che in sintesi dice che per chi correrà più di una prova dei c.d.s. sulla distanza dei mt. 10.000 al fine della classifica dei c.d.s. valrà solo la prima prova....
Il bello è che il comunicato è datato 7.4.2011 e quindi molto in ritardo infatti molte società avevano già puntato sul fatto che facciamo una prova fuori regione e poi vediamo ... (a torino avevano già preso il via i c.d.s. il 3.4.2011 !!!!????? e pertanto se uno vuole fare un'altra prova e magari si era fermato prchè sapeva che aveva una nuova possibilità potrà o non potrà farne un'altra?)
Comunque in linea di massima io sono dell'avviso di dividere questa prova e "semplificare le cose":
1) una data unica per tutti ... così la sera si sa chi è la società campione d'italia ...
2a) dividere in nord centro e sud .. ovviamente si può anche dividere in due o tre sedi là dove il numero di società sono molte ...
2b) dividere le prove per accredito ... qui non so se può essere più utile per accredito di tempo per singolo atleta dove si può fare riferimento non solo al 10.000 ma anche al 5000, 1/2 maratona ecc.. oppure per posizione di società nella graduatoria dell'anno precedente.
A questo punto il poblema diventa dover dividere gli atleti più forti .. (già sento le società .. ma non posso fare 3 trasferte ecc..) ..
Non so quale sia la soluzione migliore o la strategia migliore .. certo è che così non va bene , anche perchè tutti ci stiamo adoperando per fare delle gare competitive dove c'è il treno giusto per fare il tempo e non ci interessa (relativamente) dove si svolge ma che ci sia appunto la gara giusta : alcune sedi sono già prese di mira perchè ci sono squadre di un certo spessore e pertanto si sa che lì ci saranno ritmi interessanti. Quindi mettiamo questa competitività nel campionato dando un senso. Facciamo delle pre-iscrizioni delle società. Incentiviamo in una data unica al campionato e diamo subito la notizia (che sia tale) : potrebbe uscire il campione italiano assoluto + la società campione italiana ... in un solo giorno senza aspettare fare conti , numeri ecc..

Nessun commento:

Posta un commento