07 febbraio 2011

C.D.S. DI CORSA CAMPESTRE CAMPIONATO REGIONALE






C.D.S. DI CORSA CAMPESTRE CAMPIONATO REGIONALE

CITO MAURIZIO E RACHELE ANGELLA TRASCINANO LA SQUADRA

Si è svolta a Lucca la prima prova del campionato toscano di società di corsa campestre dove ha visto quasi 1000 atleti competere sui campi adiacenti le mura.

Nella prima gara del programma i nostri atleti erano impegnati nel cross corto maschile dove si sono ottenuti grandi risultati.

La vittoria mai messa in discussione è andata al forte keniano dell´Atl. Alpi Apuane Paul Sugut, ma subito dietro il forte atleta biancoverde Cito Maurizio ottiene un ottimo secondo posto con al suo seguito il compagno di squadra e di allenamento Reda Benzine che giunge terzo. Ottima anche la posizione del terzo uomo di squadra Emanuele Fadda (categoria promesse) che giunge in 7^ posizione. Grazie a questi tre fuoriclasse la società, dopo il parziale della prima prova, si piazza seconda ad un solo punto dalla vetta . Ottimi anche gli altri risultati del cross corto con il 24° posto di Cristiano Di Vico, 25° Lorenzo Martire, 26° Alessandro Ussi, 45° Matteo Masoni, 49° Luca Giannoni e 72° Rosario Musciotto.

La seconda gara dove erano impegnati i nostri colori era il cross lungo femminile. Proprio su questa distanza è giunta la vittoria assoluta per il neoacquisto Rachele Angella che dopo una lotta serrata con le dirette avversarie Giannotti Tiziana e Rachele Fabbro riesce negli ultimi due chilometri conclusivi ad accelerare e distanziarle. Il suo crono sui 6 km campestri di gara è di 22’35. Trascinate dalla Vittoria della Angella la squadra ottiene dopo la prima prova un ottimo secondo posto grazie anche alle ottime Caterina Giofrè 11^, e Francesca Caroti Ghelli 15^. Bene anche Maria Luisa Spadoni 27^ e Arrighi Chiara (categoria promesse) 32^.

L’ultima gara in programma è stata il cross lungo uomini dove ancora una volta Michele Giofre´ dimostra classe giungendo in 6^ posizione e distanziando alcuni stranieri che dominano le gare su strada in terra toscana. La società in questa prova si classifica solo al 6° posto in quanto gli sforzi maggiori sono stati impegnati per la conquista dell’accesso ai campionati italiani di società nel cross corto. Gli altri risultati su questa distanza sono il 16° posto di Massimo Mei, il 31° posto di Benelli Yuri, il 37° di Michelini Daniele, il 44° Giorgetti Sandro, il 50° Spina Baglioni Lorenzo, il 73° Gentiluomo Riccardo..

Appuntamento a domenica prossima a Figline Valdarno per la 2° prova dove si assegneranno i titoli toscani 2011.

Atletica Castello Firenze


QUI I RISULTATI

QUI LE CLASSIFICHE

Nessun commento:

Posta un commento