Questa corsa arrivata alla 58^ edizione è una di quelle gare classiche nell'anima. Vallecchia, così chiamata tale gara per i più è una gara che non ha mai cercato i numeri ma è rimasta sempre tale e quale negli anni. Con l'unica vera prerogativa che se sei lì devi semplicemente dare il 110%. Come l'evoluzione vuole anche in questa manifestazione si rispecchia un pò l'andamento comune che vuole sul gradino più alto del podio un'atleta straniero. Ma l'anima della corsa determina che gli italiani diano con il proprio orgoglio una particolare forma alla propria forza da non lasciare nulla per scontato, infatti proprio il forte atleta Valerio Brignone giunge secondo duellando fino alla volata finale con Jilali Jamali vincitore. E' una corsa che vede alti contenuti tecnici basti vedere che su un percorso "ondulato"le medie che sono riusciti a tenere gli atleti. Bene Stefano Simi che giunge 6° assoluto coprendo i 7,6 km in 24'21" ad una media di 3'12" al km.
Bisogna sottolineare che gli eventi di questi giorni hanno modificato il percorso portandolo fino alla distanza di 7,6 km.
A livello femminile vince l'atleta NYIRANSABIMANA ANGELINE della Grottini Team davanti ad una straordinaria Antola Irene che sta attraversando uno splendido periodo di forma tanto che precede la ben più quotata Paterlini.
qui le classifiche
Nessun commento:
Posta un commento