Che peccato! E' stata una Barcellona incredibile. Medaglie che non t'aspetti e flop clamorosi. Ebbene sì, sono stati esaltati alcuni risultati e altri con quel fare italiano con un peccato e una pacca sulla spalla. Io dico che è stata buttata via un'occasione d'oro, proprio quell'oro che le nostre teste di serie non sono riuscite a portare a casa in una rassegna Europea alla loro portata. Le teste di serie, quegli atleti in cui tutti gli italiani si immedesimavano hanno lasciato l'amaro in bocca. Hanno fatto cose egregie in taluni casi ma non eccezionali o come ci si aspetta dai fuoriclasse semplicemente il loro mestiere. Io non voglio certo dire che non sono stati bravi, anzi arrivare 4° o 5° ad un'Europeo è un'affare per pochi ma buttare via un'occasione da medagliere così ritengo che sia veramente sconsolante perchè se non uscivano fuori quelle medaglie che non t'aspetti (praticamente quasi tutte) finiva in un'altra rassegna a bocca asciutta. Basta analizzare realmente quello che è successo.
Vizzoni, Meucci, Incerti, la staffetta 4x100 Donati, Collio, Di Gregorio e Checcucci, La Mantia e Schwazer. Di queste potevamo crederci ma ovviamente su 6 se ne fossero arrivate 2 o 3 era tutto di guadagnato: per Schwarzer ovviamente che dire ha preso un argento e non un'oro che davamo per scontato!!!!
Ma abbiamo perso un'occasione sia per quei quarti posti lì a portata di mano. Quasi facili, sicuri ovvi e quasi incomprensibili più da una rabbia di: come è successo! Pensate ai nomi che avevamo in campo: Andrew Howe, Di Martino, Baldini, Gibilisco, Cusma, e lo stesso Schwarzer nella 50km .. avevamo già fatto i conti a 6 medaglie di cui qualcuna con il metallo più pregiato.
Peccato ... davvero!!!
La spedizione la ritengo veramente positiva soprattutto vedendo cose eccellenti da tutti i giovani che hanno fatto vedere che possono far bene nel prossimo futuro ma cavolo questa volta poteva essere ITALIA in cima all'Europa!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento