Il consueto meeting di Viareggio che si è svolto sabato scorso si è concluso con un appuntamento sottotono per Gherardo e per Mattia. Il primo oramai pago del risultato ottenuto nel Campionato Toscano era alla ricerca di una prestazione che avrebbe coronato una stagione brillantissima con ben 5 800 sotto il muro dell'1'55 (Firenze 1^ prova dei c.d.s., Firenze 2^ prova dei C.d.s., Sasso Marconi, Ferrara ed infine i Campioanti Toscani che ha concluso nel personale di 1'54"21, sicuramente momento migliore per abbattere questo muro). Ovviamente la stagione è ampiamente conclusa: da maggio a luglio ben tre mesi di gare ... Quindi proprio dal giorno dopo i toscani si è deciso di staccare un pò la spina e ci siamo presi la briga di divertirsi anche un pochino su strada. Quindi l'800 di Viareggio altro non era che un buon allenamento anche in funzione di un regolamento del Grand Prix che prevede la partecipazione ad almeno 6 gare su 9. Infatti proprio per questo motivo si sono viste cose dell'altro mondo. Come mezzofondisti fare salti o velocità e lanciatori esibirsi nella velocità. Certamente si potrebbe ricercare qualcosa di più interessante che l'obbligatorietà di far partecipare per forza a certi eventi gli atleti per non rendere i campi vuoti! Ritengo che sarebbe anche abbastanza emblematico inserire anche in questa manifestazione del Grand Prix i due momenti topici dell'attività Toscana: i c.d.s. ed il Campioanato Toscano Assoluto.
Ok interrompo qui la sicussione che dovrà essere ripresa in altre sedi e quindi visto che dobbiamo programmare una finale a fine settembre!!!! per ovvie ragioni questo momento è transitorio e di ripresa generale.
Per quanto riguarda Mattia invece la gara dell'800 è stato un calvario nel senso che non si aspettava certo che nella propria batteria fossero inseriti anche atleti come Boccoli e Giovannelli che hanno fatto sì di rendere "velocissima" per Mattia l'avvio. Questo ha comportato un passaggio troppo veloce al 400 ed un'inevitabile crollo ai 500. Inoltre sfortuna ha voluto che tutto questo accumulo lo abbia indurito provocandogli anche una contrattura ad un polpaccio. Vabbè ora si va in ferie e si riparte a settmebre con calma e tranquillità così come abbiamo ripreso quest'anno e ... vediamo passo passo cosa riusciamo a tirar fuori.
Nessun commento:
Posta un commento