Oggi ho dato un'occhiata alla Gazzetta dello sport e, seppure apprezzando il fatto che è l'unico quotidiano sportivo che promuove e promulga l'atletica e il podismo, ho notato che l'evento Gazzetta RUN ha preso quasi una pagina intera (ovviamente essendo sponsorizzata da tale giornale è più che normale) il problema è che il campionato di società di mezza con nomi che gli organizzatori per averli tutti assieme avrebbero fatto carte false non ha preso più di un trafiletto mi fa ovviamente sorridere ...
RIFLETTETE GENTE .. RIFLETTETE SOCIETA' ...
Mi dispiace scrivere queste cose non tanto per l'evento di Pisa che ovviamente dever percorrere la sua strada e fare il suo corso, ma bensì per tutte quelle società che spendono soldi per partecipare ad un campionato di società quando potrebbero investire molto meno e vedere i propri atleti (e quindi la propria società!!!!!!) apparire sulla Gazzetta dello sport ed avere un riscontro altamente più qualificante. Poi non si discute che gli addetti ai lavori sanno apprezzare la differenza ... ma l'occhio vuole la sua parte e se è vero che le società debbono cercare gli sponsor e questi cercano dei riscontri io come faccio a non dar ragione a loro che disdegnano certi eventi!
Ovviamente non sono per snaturalizzare certi eventi che anzi debbono convivere con l'attività nel suo complesso ma certo tale attività non può essere "considerata" inferiore o quantomeno bisogna che debba essere rivalutata. Se non c'è l'interesse da parte dei giornali ci deve essere da parte delle istituzioni.
Nessun commento:
Posta un commento