04 febbraio 2009

iscritti c.d.s. di cross

i link per vedere l'elenco degli iscritti.
settore assoluto
cross lungo uomini
cross corto uomini
cross lungo donne
cross corto donne
settore giovanile
cross allievi
cross allieve
cross juniores uomini
cross juniores donne

.. Note: come si può notare non sono iscritti gli atleti kenyani che ancora non hanno le autorizzazioni e quindi tutte quelle società che tesserano questi forti atleti se le autorizzazioni non vengono date per una finale così importante tagliandole completamente fuori da una possibile classifica .. forse sarebbe anche interessante incominciare a dire no noi non li tesseriamo più o non partecipiamo.
Vediamo che in compenso ci sono gli atleti marocchini ... che certo qualcuno è sicuramente forte sul nostro territorio ma in generale la pattuglia kenyana fa la differenza. Da notare che con il nuovo regolamento la classifica viene sfarzata nel senso che se manca ad esempio come si può vedere nel cross lungo maschile una squadra come l'esercito (mi pare!!!!) vediamo bene che per le fiamme gialle è una passeggiata e così viceversa per l'esercito nel femminile. certo abbiamo il meglio dell'italia in generale .. ma mancare Meucci e Buttazzo !!! o meglio vedere atleti che non possono partecipare con la propria squadra competitiva al massimo come ad esempio il gs. fiamme gialle, c.s. carabinieri, aereonautica militare, g.s. fiamme oro padova al maschile e esercito, g.s. forestale al femminile che sono le uniche società stipendiate per correre ... ma magari essere inseriti nel campionato nelle società di appartenenza va ancora a scapito dell'integrità delle classifiche e cozzano ancora una volta con quelle società che non possono schierare i propri atleti africani ....
Quindi se da una parte parte che abbiamo mischiato le carte su classifiche indecise dall'altra abbiamo una bella divisione del campionato: possiamo dire che cross lungo maschile la superfavorita sia il g.s. fiamme gialle, nel corto la lotta sembra poco più aspra tra il c.s. carabinieri (a mio parere un pò più favorito) e il g.s. fiamme gialle. Per dividere la torta tocca all'esercito che risulta la favorita in campo femminile sul lungo (anche se qui qualche colpo di coda siamo abituati a vederlo) e sul corto femminile sicuramente il g.s. forestale sull'esercito.
(Naturalmente potremo avere dei colpi di scena come lo scorso anno con partecipazioni fuori gara !??!)

Nessun commento:

Posta un commento