Domenica 25 febbraio 2007 è in programma la 7a edizione della manifestazione podistica Corri a San Giusto con montepremi di 800 € e valida anche come 7° Trofeo V.S.E, 7° Trofeo Slim Market e 2° Trofeo Tecnocasa S. Giusto Prato. La competizione, organizzata dall’ Associazione Jolly Motors e patrocinata dalla Circoscrizione Prato Ovest e dalla Lega Atletica della Uisp, lo scorso anno ha visto vittoriosi al traguardo Mohammed Taqi fra i maschi ed Emma Iozzelli fra le donne, entrambi con il record della corsa ( 41’13” e 50’28”). Quest’anno l’obiettivo è quello di raggiungere i 1.000 partecipanti. Il percorso competitivo sarà di 13,1 Km e la stessa distanza potrà essere effettuata anche per la corsa non competitiva che avrà altri due percorsi di 2 e 5 Km. Il ritrovo sarà alle 7,30 davanti al circolo Arci L.Risaliti di San Giusto. La partenza è fissata alle ore 9,00. Ma sono i premi la vera novità della manifestazione. All’arrivo verranno premiati 145 classificati + 1 in tutte le categorie e vi saranno vincite a sorteggio offerte dai numerosi sponsor. Il percorso è interamente pianeggiante e abbastanza lineare senza molte curve.
Una parte della corsa verrà effettuata all'interno del bellisssimo parco delle cascine di tavola.
La manifetsazione è molto sentita da queste parti, e numerosi dei più forti podisti pratesi
si daranno battaglia su queste strade per cercare di migliorare i tempi e le loro prestazioni, dato che il percorso è abbastanza veloce.
L'attesa vera, per gli appassionati di podismo, è per la 19esima edizione della "MARATONINA INTERNAZIONALE CITTA' DI PRATO". Con il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Prato e della Provincia di Prato, in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Prato, la A.S.D. Podistica Narnali e la Lega Atletica UISP di Prato, si terrà il 9 Aprile 2007. La gara competitiva sarà di Km. 21,097, maschile e femminile con categorie disabili e sarà regolarmente inserita nel calendario Internazionale FIDAL-IAAF. Lo scorso anno ha visto al traguardo per primo il keniano David Chelule ( 1:03:24) che ha preceduto il connazionale Kipyegong Kirui e l’italiano Maurizio Leone, mentre nella gara femminile è stata la marocchina Khadija Laaroussi a vincere con il tempo di 1:18:51. La partenza avverrà come sempre da viale Piave a Prato alle ore 9,30 nel Lunedì di Pasquetta. Il percorso sarà pianeggiante.
Nessun commento:
Posta un commento