Ecco l'idea 8devo semplicemente smettere di pensare troppo).
Alle corse su strada (quelle per intenderci dove c'è un pò di gente!!!!! che magari ha famiglia) sia competitive che non competitive dovrebbero iniziare ad invitare alle premiazioni, ad esempio, i campioni Regionali (perchè si parte dal basso e non bisogna pernsare che si farà una grande notizia chiamando i soliti 4 o 5 ... naturalemente l'idea è vincente se ... leggete di seguito). E questi non devono essere sclusivamente del settore mezzofondo o fondo (cioè della specialità della corsa ...) ma bensì campioni del territorio. Siano pure essi del salto in lungo, alto, decathlon ecc... L'importante è che siano delle vicinanze all'evento in maniera tale da incentivare sia l'attività sportiva in generale che gli atleti del luogo e quindi le attività locali.
Questa è un idea che ho sempre messo in campo. Ma ti confermo che è difficilissimo avere dei "campioni" alle premiazioni. Vuoi perchè le corse su strada sono un pò snobbate (perfino dalla Fidal) sia perchè comunque sono persone molto impegnate in allenamenti e gare proprio la Domenica dove magari riescono anche a tirar fuori un ingaggio.
RispondiElimina... Ovviamente mi rendo conto della difficoltà .. come ritengo che alla fine diventi una cosa quasi personale credere in certe iniziative. .. Ma non so che ingaggi possano prendere dei "Campioni Regionali di salto in lungo o lancio del giavellotto" ... Perchè io intendo proprio far conoscere l'atleta della porta accanto che magari fa attività e viene snobbato. Così facendo si inizia ad avere una piccola rete sul territorio che collegata tiene vivo il movimento ... Comunque bisogna quantomeno fare qualcosa (anche se di piccolo e di sbagliato: chi non fa per sbagliare non otterrà mai nulla!) ...
RispondiElimina