27 maggio 2008

DUE MINUTI ABBATTUTI ..

Il primo risultato utile di questa stagione viene da Gherardo Collini. Gherardo domenica era impegnato a Lucca negli 800 e seppure i test e gli allenamenti ci davano ragione alla fine bisognava correre sotto il muro dei 2' (cosa che non ci era riuscita lo scorso anno). Onestamente pensavo che fosse una cosa fattibile ma al tempo stesso poteva andar bene eguagliare il tempo migliore di anno perchè si sa alla prima gara di stagione difficilmente si abbattono i primati. Così non è stato, il primato personale è stato subito abbattuto e oltretutto diciamo con una certa accortezza finendo in spinta e non sulle gambe. Certo ritengo che ancora il lavoro e il sacrificio si debba affrontare ma almeno possiamo correre con un pò più di malizia e cattiveria cosa che proprio in vista di un muro da abbattere viene meno per paura di sbagliare qualcosa.
Il tempo fatto registrare (che ancora non lo avevo detto) è un ottimo 1'58"50 (+ di 1"1/2 sotto il precedente personale) che ha visto giungere l'Atleta dell'Atletica Castello in terza posizione.
Purtroppo il regolamento di quest'anno, che approvo ci costringe a cercare una corsa per la settimana prima dei camionati toscani al di fuori dei societari(che forse non troveremo visto che tutti comunque saranno impegnati in quelle sedi). L'unica cosa che mi rammarico che almeno per il primo anno (visto la nuova formula) non è stata fatta una deroga, almeno di scadenza, in quanto con un calendario Toscano come quello di quest'anno risulta difficile correre qualche prova decente sulla distanza (i due c.d.s. non si possono fare gli universitari nemmeno e quindi ci troviamo con appena due tre gare di cui una vale per il titolo ....).
Comunque complimenti al muro abbattuo.
Max

1 commento:

  1. Anonimo5:23 PM

    ciao,ma sei toscano?!!anchio corro in toscana faccio gli 800...vbb aggiungimi su msn fre.re.la.zze@hotmail.it

    RispondiElimina