Andiamo per ordine e gradi:
sabato gli allenamenti al campo di fucecchio si erano trasferiti per vari motivi su diversi percorsi casalnghi per necessità di programmi e per necessità logistiche.
Parto da quello che è successo a me che in primis non sono rimasto soddisfatto del mio lavoro.
io: premetto che sto facendo anora i conti con questa infiammazione che mi costringe a dare il 70%.Dopo un corri la vita così e così ho continuato il programma sulla scia di quello che doveva essere un obbiettivo in lunga distanza che però fino a questo momento mi auspica una riduzine di pensiero. Comunque dopo il corri la vita ho fatto martedì 1h45' tra 3'37 e 3'47 collinare ... sono arrivato a acasa pressochè distrutto , anche perchè sinceramente all'ora di pranzo il caldo continua ad essere insistente. Giovedì ho fatto un lavoro la lago delle 4 strade: un progressivo di 50' minuti che nel suo complesso è uscito a3'34(su quel percorso è sicuramente una decina di secondi più veloci). Venerdì ero davvero fuso, ma siccome con Tiziano era un pezzo che non ci vedevamo sono andato a Corrazzano ad allenarmi lo stesso nonostante non mi sentissi veramente al top: 20' risc. +str. +25' in leggera prog. +allunghi + lavoro: salita fino a Montaione tempo 20'00 (il mio record dello scorso anno era i 19'00 ... nel periodo migliore prima di farmi male) + 50' di corsa media ... qui è successo un pò di tutto dopo 30' ho sentito le gambe vuote e non riuscivo più a correre fino a quando in discesa mi si indurivano le cosce ed i polpacci ed ho dovuto fermarmi di netto. (il tratto collinare veniva percorso da 3'25 a 3'32" circa) + def. domenica ero distrutto in maniera totale ... forse sono troppo indietro (senza il forse).
Gherardo: Aveva in programma un medio di circa 8 km che a primo acchito avevamo deciso di effettuare domenica (visto che aveva effettuato giovedì 2x5x400 in salita ripida finendo in 72" e 66") ed invece visto il calendario si era spostato al sabato perchè c'era una corsa a Tobbiaco.
Pronti via ci siamo trovati in una corsa da corsa in montagna ed a metà percorso ha preferito fermarsi facendo così una cronoscalata di un paio di km. Quindi il programma subisce un cambiamento logico.
Elisa Biagi: Ho cambiato il programma perchè nonostante abbia migliorato le sue prestazioni continua a non piacermi come corre. quindi questa settimana è piuttosto incriccata per la nuova strategia di allenamento che come giustamente mi riferisce non la fa spingere e non correre come vorrebbe. Comunque domenica aveva 4x2000 rec. corsetta, abbiamo cambiato il lavoro in corsa proprio dovendo constatare che il nuovo carico di lavoro funzionale stà portando degli scompensi che derivano da una diversa postura e quindi da un maggiore affaticamento portato proprio dalla nuova spinta. Detto questo comunque ha affrontato un laro come segue: 1x2000 4'15+3'c.l.+1x2000 4'28 +3'c.l.+1x1500 6'20+3'c.l.+1x1000 4'03 +3'c.l.+1x500 1'56
Idimauri Massimo: Ha corso anche lui alla corsa di Tobacco ed è arrivato 11°, un buon risultato che però, causa un percorso non facile comporta almeno due/tre giorni di scarico attivo + due giorni di ripresa del programma.
Melai Massimiliano: Ha provato la sua prima mezza maratona a Lammari, (in vista della sua prima esperienza in maratona) divertendosi ed andando oltre le proprie aspettative chiudendo in 1h38 di buon auspicio.
Per gli altri il programma prosegue con un filo conduttore ancora di preparazione generale, sperando di vedere all'opera Alesandra e Luisa ...
Nessun commento:
Posta un commento