26 ottobre 2007

JAKY-TECH APUANA COMUNICATO STAMPA

COMUNICATO STAMPA

Abbiamo notato con stupore che l’assenza della squadra nella finale A oro del Campionato Italiano di società su pista in Palermo, ha suscitato un’enorme curiosità e commenti fra i più strani e disparati. A questo riguardo, la nostra società, il lunedì precedente, aveva inviato un comunicato stampa alla FIDAL Roma ed al Comitato Organizzatore, scusandosi per la mancata partecipazione dovuta principalmente a motivi tecnico-commerciali e ad una sostanziale incertezza e mutevolezza nei regolamenti federali ( ed in effetti sono in corso, e siamo alle porte della nuova stagione, una serie di radicali mutamenti dopo il cambiamento di 2 anni fa ).

Noi siamo abituati ad avere un approccio empirico e pratico, per cui ci piace riferirci sempre ai fatti, lasciando le chiacchiere a chi non ha nulla di meglio da fare oppure a chi vorrebbe fare ma non ci è ancora riuscito. Pertanto ci piace ricordare che, nella stagione 2006, la nostra società ha vinto ben 5 titoli italiani assoluti a squadra, ovvero la corsa su strada, la corsa in montagna, la combinata di cross, il cds juniores indoor, oltre alla Supercoppa e a due terzi posti nel cds under 20 su pista e nel cds assoluto su pista.

Per quanto riguarda la stagione 2007, abbiamo esordito con un brillante quarto posto nella Coppa dei campioni di cross in Istanbul, Turchia, proseguendo con la vittoria ( contro lo strapotere delle società militari ) nel cross lungo assoluto e nella combinata di cross, con la vittoria individuale di Renate Rungger nel campionato italiano di cross, di Gloria Marconi nel campionato italiano su pista, con il secondo posto nel campionato italiano di corsa in montagna a staffetta, con il quinto posto nel cds under 20.

Per quanto riguarda il campionato su strada, siamo molto vicini a bissare il titolo dell’anno precedente, mentre molte delle nostre atlete hanno vestito la maglia azzurra.

Per quanto attiene alla prossima stagione, in attesa dei nuovi regolamenti, punteremo senz’altro a tenere alto l’onore della nostra nazione nella Coppa dei Campioni di cross, avremo una squadra competitiva sia nel cross che nella strada che nella montagna, oltre naturalmente alla solita squadra assoluta su pista.

E-Mail ms090@fidal.it viale d.zaccagna, 6, 54033 Carrara via aronte 7, 54033 Carrara
Jaky-tech@jaky-tech.com

Nessun commento:

Posta un commento