04 dicembre 2006

TROFEO TELETHON

Ieri 3 dicembre 2006 ho partecipato alla corsa che si è svolta nella laguna di Orbetello(GR), all'interno della riserva faunistica della Feniglia. Avevo dei dubbi, non volevo andare perchè la distanza da Firenze è notevole e dovevamo partire molto presto, invece è stata una giornata bellissima.
Ritrovo e partenza dal casello autostradale di Firenze Certosa alle 07.30 con altri due compagni di squadra. Il percorso a guardarlo sulla carta geografica sembrava lunghissimo, invece il tempo è volato ed alle 09.15 eravamo già arrivati a destinazione. Il tempo di cambiarsi, ritirare il pettorale, salutare qualche amico e via ad effettuare il riscaldamento.
Durante il riscaldamento, all'interno della riserva, abbiamo potuto ammirare il paesaggio stupendo nel silenzio di una mattinata di tiepido sole. La bellissima spiaggia della feniglia con i suoi fenicotteri rosa, ed i pini secolari che si affacciano sul mare. L'interno del parco immerso nel verde meditteraneo con tutti gli animali protetti, perfino l'incontro con un cinghiale che tranquillamente ha attraversato il sentiero al nostro passaggio. Finalmente alle 10.30 il via. Quasi 500 podisti si sono presentati alla partenza e velocemente la corsa è entrata nel vivo. Si è formato il solito drappello di Keniani e Marocchini a guidare la corsa, insieme all'unico italiano (Max Santangelo), poi dietro viai via tutti gli altri. Il tragitto quasi interamente pianeggiante, si sviluppava tutto all'interno della pineta su un percorso sterrato e sabbioso e pieno di insidie. All'arrivo sono stati premiati i primi 15 assoluti ed i primi 5 di categoria.
L'organizzazione devo dire davvero ottima, persone disponibili e gentilissime. Alla fine un ottimo rinfresco e un buon pranzo offerto a tutti i partecipanti.
Davvero un ottima corsa e un ottima organizzazione, arrivederci all'anno prossimo con la speranza di poterci tornare e fare ancora meglio.

Nessun commento:

Posta un commento