
Le magnifiche Ville Medicee di Castello hanno fatto da scenario ad una competizione ricca di spettacolarità.
Circa 500 sono stati i competitivi che si sono affrontati sul duro e bel tracciato disegnato su tre giri delle Ville (uno piccolo esterno e due grandi all'interno delle Ville).
La competizione ha avuto un avvio iniziale non velocissimo con uno studio iniziale di una decina di concorrenti tra i quali Mattia Treve (vincitore 2005), Ngeny Cheruyot, Cristiano Divico, Santangelo Massimiliano, Bettucci Lapo, Rubino Daniele, Del Nista Daniele e Bistoni Diego.
Una prima scrematura si è avuta sulla salita delle Ville del primo giro grande che vedeva un quartetto al comando fino a quando il keniano portacolori dell'Atletica Castello ha iniziato la progressione che soltanto Santangelo ha tenuto il ritmo dell'atleta africano fino a metà salita dove poi ha concesso una ventina di secondi che non è più riuscito a cucire finendo a soli 13" dal battistrada. Bella la lotta per il terzo e quarto posto dove Treve la spunta su Divico. Buon 6° posto di uno dei giovani promettenti dello scenario toscano Del Nista.
A livello femminile una Gloria Marconi che mette il sigillo alle tre ville del 2006 confermandosi indiscussa dominatrice. Infatti dubbi non vi erano sull'esito della vittoria, ma la gestione della sua corsa, pressochè perfetta, la dice lunga sul suo stato di forma in crescendo.
Bene seconda la fortissima Lammarina Emma Iozzelli. Invece dobbiano essere molto felici del 3° posto di Mugno Laura giovanissima atleta del G.s. Fiorino, che si è messa in bella evidenza in questa manifestazione e la aspettiamo alle prossime campestri.
Tra i veterani maschili vince Tofanelli Alberto e tra i veterani femminili Collini Loredana, mentre tra gli argento vince Cenciari Giovanni.
Max
la classifica: http://www.runners.it/public/Documenti/Podismo/CLASTREVILLE06.xls
foto: http://www.pierogiacomelli.com/gallery.php?nomedir=%2Fhdr%2Fmypics%2Fpodismo_atletica%2F2006%2F011.novembre%2Ftre_ville
Nessun commento:
Posta un commento