27 novembre 2006

RASSEGNA STAMPA

Stamattina la prima cosa che ho fatto è stata quella di "correre" all'edicola per comprare i giornali sportivi per sapere i risultati, per vedere le foto per leggere i commenti riguardo la Maratona di Firenze.
E invece niente.
Sono rimasto molto deluso dai quotidiani sportivi e nazionali, che sia nella giornata di ieri domenica 26.11.2006 giorno della Maratona di Firenze, sia nella giornata di oggi Lunedì 27.11.2006 hanno dato pochissimo spazio a questo meraviglioso e straordinario evento.
L'edizione numero 23 della Maratona di Firenze risulta essere, per il numero degli iscritti circa 7.500 e per il numero di arrivati 6.971 un edizione da record, senza parlare poi del tempo del vincitore, che con 2 ore 08 e 41 ha stabilito il record della manifestazione e comunque ha fermato il cronometro ad un tempo veramente interessante a livello internazionale.
I quotidiani nazionali e sopratutto gli sportivi hanno dato pochissimo risalto e spazio a questi risultati.
Sono rimasto molto meravigliato dal Corriere dello Sport Stadio ( Edizione di Firenze ) che ha dedicato, alla Maratona di Firenze, solo un trafiletto a margine, di 8 righe.
Mi sarebbe piaciuto invece vedere almeno una pagina, dedicata a questo evento con foto e almeno i risultati dei primi cento atleti, e invece niente come al solito.
Per chi arriva alla fine di una maratona (dopo una fatica immensa e grandi sacrifici), e la conclude degnamente con un buon tempo ( anche se non è un atleta professionista) farebbe un immenso piacere vedere il proprio nome pubblicato su un giornale a tiratura nazionale ( e forse le vendite per quel giorno aumenterebbero).
Almeno per una volta invece di 20 pagine sul calcio, ce ne potevano essere 19, ed una dedicata alla Maratona di Firenze, che comunque è stata lo stesso un evento eccezionale, che almeno noi podisti sappiamo sempre apprezzare.

Nessun commento:

Posta un commento