24 novembre 2006

FINE SETTIMANA 25,26 NOVEMBRE


L'appuntamento più importante di questo fine settimana sarà sicuramente incentivato in ambito campestre, ma un occhio di riguardo sarà indirizzato anche sulla maratona. Infatti questi saranno i due appuntamenti clou di fine novembre.

Cross del Chiese
La seconda tappa del Grand Prix di corsa campestre si svolgerà a Condino con il Cross del Chiese che festeggia la sua trentesima edizione.
Questo sarà l'appuntamento top in quanto al termine delle gare potremmo avere un quadro generale su chi saranno gli atleti della squadra azzurra ai Campionati Europei del 10 dicembre a San Giorgio sul Legnano.
Per l’occasione gli organizzatori trentini hanno rivisto il tracciato rispetto al passato per avvicinarlo il più possibile alle caratteristiche del percorso della rassegna continentale: un anello di 1.100 metri da ripetere più volte, con una sola leggera salita, quindi più morbido e adatto a ritmi molto sostenuti. Molti gli atleti importanti, tra i favoriti spiccano i nomi del campione d’Italia Gabriele De Nard, di Ruggero Pertile secondo domenica a Volpiano, del giovane Daniele Meucci, dei due Leone, Maurizio e Giacomo, senza trascurare Giuliano Battocletti che corre sui terreni di casa. In campo femminile fari puntati sulla trentina Federica Dal Ri e sul trio altoatesino Weissteiner-Rungger-Tschurtschenthaler, ma attenzione anche alle esperte Silvia Sommaggio e Rosanna Martin e alla rivelazione di Volpiano Sara Dossena. Rai Sport Satellite trasmetterà una sintesi dell’evento giovedì 30 novembre con inizio alle 21,45. (NO COMMENT)

Firenze Marathon
A Firenze domenica è in programma la Firenze Marathon che già prima della sua partenza ha sfondato il record di partecipazione, con numero chiuso a 7.600 podisti, oltre 3.000 dei quali provenienti dall’estero. Tra i favoriti Francesco Ingargiola, reduce dal quinto posto agli Europei di Goteborg, e il marocchino Hicham Chatt, rivelazione della scorsa London Marathon corsa in 2h07:59 e chiusa al settimo posto. Fra le donne si spera in una sfida tutta italiana fra Gloria Marconi e Vincenza Sicari. Il via alle 9, con diretta Tv su Rai Tre dalle 9,15 alle 11,45.

Domenica 26 Paestum-Salerno, classica degli anni Settanta.

Nessun commento:

Posta un commento