07 marzo 2008

Eusebio Haliti ... GRANDE PROVA

Haliti, grande prestazione sui 500
Ancora un'impresa per Eusebio Haliti, protagonista assoluto fra gli allievi della stagione indoor 2008. Il portacolori della Pol.Rocco Scotellaro Matera (di origine albanese, in attesa del compimento della maggiore età pèer prendere la nazionalità italiana) che già quest’anno aveva ottenuto il tempo sui 400 indoor di 48.86, inferiore al record italiano, ha ottenuto al Campo Scuola Duni di Matera il tempo di 1:03.6 sui 500 metri outdoor, inferiore alla miglior prestazione italiana di 1:04.4 stabilita da D'Amico ben 27 anni fa. Haliti è stato aiutato nella sua impresa dal compagno di squadra Gianluca Mastropaszua che lo ha stimolato fino ai 300 metri, poi Haliti èn stato autore di un’entusiasmante progressione finale fino al compimento dell'impresa. Haliti, classe 1991, si era già laureato campione italiano indoor quest’anno ad Ancona. (FIDAL.IT)

La domanda sorge spontanea (come poi si può leggere su alcuni forum ..) .. :
"Ancora un'impresa per Eusebio Haliti, protagonista assoluto fra gli allievi della stagione indoor 2008. Il portacolori della Pol.Rocco Scotellaro Matera (di origine albanese, in attesa del compimento della maggiore età per prendere la nazionalità italiana) [...] Haliti, classe 1991, si era già laureato campione italiano indoor quest’anno ad Ancona. "
Non capisco come sia riuscito a diventare campione italiano , se la cittadinanza gli arriverà quando avrà compiuto 18 anni. Non per essere razzista, in quanto io penso che vince chi corre più forte e non di che colore o nazionalità è. La domanda è come può essere campione italiano una persona senza essere italiano.

Nessun commento:

Posta un commento