26 febbraio 2008

MEUCCI TRIONFA SUI 3000 AGLI ASSOLUTI ITALIANI

Ancora una grande vittoria ed una splendida prestazione per l'atleta pisano, appena rientrato dai lunghi mesi di squalifica!
Daniele Meucci dimostra un autentico eclettismo che lo fa emergere in ogni tipo di percorso. Adesso dovrà decidere su cosa cimentarsi a livelo europeo...
Riportiamo quanto scritto sul sito ufficiale della FIDAL :
Il mezzofondo dimostra di avere trovato nuovi interpreti e soprattutto nuova linfa interpretativa. Daniele Meucci (Esercito) vince con pieno merito un grande 3000 tutto in azzurro, lanciato dal giovane Merihun Crespi. Passaggi intermedi di 2:38.70 e 5:20.75, e un ultimo mille metri condotto senza esitazioni dal toscano fino al conclusivo 7:56.70, seconda prestazione italiana dell’anno; alle spalle del vincitore, brilla – finalmente – Yuri Floriani (Fiamme Gialle), che abbatte il muretto degli 8 minuti realizzando un significativo 7:57.58. “Il mio 2008? Non lo so – le parole di Meucci -, io ho soprattutto un sogno: fare il minimo olimpico dei 10.000 metri, ed è per questo che, se verrò convocato, ho intenzione di partecipare prima ai Mondiali di cross, e poi alla Coppa Europa dei 10000 di inizio aprile. In questi mesi ho lavorato tantissimo, e non sono troppo sorpreso dei progressi che sto facendo segnare, perché è esattamente ciò che i riscontri dell'allenamento mi dicono da tempo”. Tra le donne, guida dal primo metro Federica Dal Ri (Esercito), aiutata nel secondo chilometro da Elena Romagnolo (Esercito); alle loro spalle, incombe però Silvia Weissteiner, che sceglie di lasciare la compagnia a due giri dal termine, facendo segnare un buon 8:57.61, e trascinando al di sotto dei 9 minuti anche la Romagnolo (8:59.73); terza piazza per Federica Dal Ri, che ancora una volta per un’inezia non centra l’appuntamento con il minimo mondiale, chiudendo in 9:03.76 (limite a 9:03.00). “Ancora una settimana di lavoro – il commento della Weissteiner – e poi sarò pronta per Valencia. Non pensavo di dover affrontare una gara come quella di oggi, immaginavo che Romagnolo e Dal Ri fossero ai Mondiali militari di cross, ma va bene lo stesso, l'importante oggi era vincere, e ci sono riuscita. Dopo Valencia, probabilmente sarò agli Assoluti di cross di Carpi (15 marzo, ndr)”. Chi invece deve ancora leggera la sfera di cristallo prima di dire sì a Valencia è Elena Romagnolo, malgrado il minimo largamente acquisito: “La stagione invernale è mirata alle campestri, quindi, non so.”
Da www.fidal.it

il link dei risultati del Campionato Italiano Indoor: clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento